Al momento stai visualizzando Vivere nella Società. Convegno 30 settembre

Vivere nella Società. Convegno 30 settembre

SIAMO SPIACENTI DI COMUNICARE CHE A CAUSA DELL’ESAURIMENTO DEI POSTI DELLA SALA NON E’ PIU’ POSSIBILE REGISTRARSI ALL’EVENTO.

Vivere nella Società, con la stessa libertà di scelta delle altre persone, rappresenta un obiettivo fondamentale per le persone con disabilità, che richiede un significativo impegno pubblico finalizzato a costruire un patto sociale e culturale di inclusione. Con l’iniziativa in programma per il 30 settembre prossimo, patrocinata dalla Regione Lazio, riteniamo fondamentale stimolare la riflessione su due aspetti significativi della vita delle persone con disabilità, quello dell’inclusione lavorativa, quello dell’inclusione sociale e della promozione dell’autonomia.

Il lavoro e i sostegni per realizzare i progetti personalizzati rappresentano l’argine per il contrasto al ricorso delle vecchie e nuove istituzionalizzazioni, ed allo stesso tempo strumenti necessari per l’autonomia e per vivere dignitosamente nella società.
Con l’obiettivo di offrire un confronto aperto su queste tematiche, la FISH Lazio (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) la CGIL Roma Lazio e Capodarco Formazione, promuovono il Convegno “Vivere all’interno della Società: LAVORO, AUTONOMIA INDIPENDENZA””, che si svolgerà lunedì 30 Settembre 2024, dalle ore 9.30 alle 17.30, presso la Sala Tevere – Regione Lazio, via Cristoforo Colombo 212 – Roma.

Programma Convegno

A causa dell’esaurimento dei posti in sala purtroppo non è più possibile registrarsi all’Evento

L’Evento sarà sottotitolato a cura dell’Associazione FIADDA Roma.