DAL 9 AL 13 LUGLIO A TERRACINA PER PARLARE DI WELFARE E LEGALITÀ
La FISH Lazio (Federazione Italiana Superamento dell’Handicap) partecipa all’evento “Solidarietà in Festa” promosso dall’associazione RETE SOLIDALE, che si terrà a Terracina, presso l’area del Molo, dal 9 al 13 Luglio.
L’intento della manifestazione, realizzata con la collaborazione dei centri servizi per il volontariato CESV – SPES, è quello di avviare una riflessione sul nostro modello di welfare e di mettere in “rete” le diverse esperienze e buone prassi del nostro territorio, con particolare attenzione alle tematiche che riguardano da vicino le persone con disabilità.
“Solidarietà in festa”, durante i cinque giorni vedrà il coinvolgimento di diverse organizzazioni rappresentative a livello regionale e provinciale, e l’apporto delle personalità istituzionali, a cominciare dal Presidente della Giunta Regionale del Lazio Nicola Zingaretti.
Nei diversi giorni in cui è organizzata le manifestazione parteciperanno tra gli altri:
– Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali Regione Lazio
– Vincenzo Falabella, Presidente FISH (Federazione Italiana Superamento dell’Handicap)
– Pietro Vittorio Barbieri, Portavoce Forum Terzo Settore
– Dino Barlaam, Presidente FISH Lazio
– Francesca Danese, Presidente CESV Lazio
La Federazione ritiene fondamentale l’impegno nel promuovere e sostenere le reti associative locali, trovando le necessarie sinergie per rendere sempre più partecipati i processi di costruzione delle decisioni ai diversi livelli.