La FISH Lazio incontra la Direzione regionale per la Formazione

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

 

PREVISTO UN PERCORSO DI CONSULTAZIONE

 

La FISH Lazio ha incontrato nei giorni scorsi l’Avv. Elisabetta Longo, Direttrice regionale per la Formazione e la Scuola, in merito al percorso di riorganizzazione del Servizi dedicati all’inclusione scolastica degli alunni con disabilità, trasferiti recentemente nella sfera di competenza regionale.
Durante l’incontro, cui era presente anche la dott.ssa Paola Maria Bottaro, sono state illustrate e condivise alcune proposte per ora in via di definizione, mentre per l’anno scolastico 2016/17 non sono previste variazioni rispetto al modello attuale. In particolare è stata accolta la proposta della Federazione di costituire un tavolo di lavoro istituzionale partecipato per la discussione e la condivisione degli obiettivi che porteranno alla stesura di Linee Guida sulla materia.

Accogliamo con favore l’intento della Regione Lazio di avviare un percorso di consultazione degli organi rappresentativi degli utenti per quanto riguarda il procedimento di riordino di una materia così articolata – dichiara Daniele Stavolo, presidente FISH Lazio – sarà fondamentale lavorare per garantire gli equilibri del sistema a tutela degli alunni che maggiormente rischiano di essere esposti al rischio del disagio nelle fasi di cambiamento“.