Come Aderire

Alla FISH Lazio può aderire qualsiasi organizzazione legalmente costituita che, ai sensi del proprio Statuto, operi, senza fini di lucro, per il superamento dell’handicap, secondo i principi e le finalità di cui all’art. 2 dello Statuto FISH Lazio.

Sono soci della FISH Lazio:

  1. gli Enti del Terzo Settore aventi sede nella Regione Lazio iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo settore che perseguono, senza scopo di lucro e con ordinamento democratico, le finalità di cui all’art. 2 del presente Statuto;
  2. le organizzazioni aventi sede nella Regione Lazio, anche non iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo settore, che perseguono, senza scopo di lucro e con ordinamento democratico, le finalità di cui all’art. 2 del presente Statuto;
  3. le Federazioni provinciali, che aderiscono di diritto;

 

Per aderire alla FISH Lazio i soci devono presentare domanda al Consiglio Direttivo Regionale, accludendo:

Per aderire alla FISH Lazio gli aspiranti soci devono presentare apposita domanda alla Giunta Regionale, nella quale dichiarano di impegnarsi a condividere ed attuare la mission della FISH partecipando e sostenendo attivamente la stessa Federazione, nonché ad autorizzare il trattamento dei dati comuni e particolari per il perseguimento dei fini associativi, anche all’interno della rete associativa FISH e degli Enti ad essa aderenti presentando:

  1. il nominativo di chi li rappresenta. Il rappresentante rimane tale fino a quando non verrà comunicata formalmente alla Giunta regionale la sua decadenza ed il nome del sostituto.
  2. Statuto e Atto Costitutivo;
  3. relazione sulle attività svolte relative alle tematiche della disabilità;
  4. copia del verbale della riunione dell’organo statutario che delibera la richiesta di iscrizione ed il nome del rappresentante.

 

La Giunta Regionale entro 45 giorni dalla ricezione della domanda di ammissione deve deliberare circa l’accoglimento o il rigetto. La delibera di accoglimento è comunicata all’ente interessato entro i successivi 15 giorni e l’iscrizione si perfeziona con il pagamento della quota associativa da parte dell’ente ammesso; contestualmente al pagamento, l’ente ammesso è iscritto nel libro associati. Gli Enti aderenti devono in ogni caso indicare nei propri segni identificativi e distintivi di essere associati alla FISH Lazio.

 

SCARICA LO STATUTO FISH LAZIO IN PDF