Solidarietà in festa

“Solidarietà in Festa” – Terracina 9 – 13 luglio

DAL 9 AL 13 LUGLIO A TERRACINA PER PARLARE DI WELFARE E LEGALITÀ

 

La FISH Lazio (Federazione Italiana Superamento dell’Handicap) partecipa all’evento “Solidarietà in Festa” promosso dall’associazione RETE SOLIDALE, che si terrà a Terracina, presso l’area del Molo, dal 9 al 13 Luglio.

L’intento della manifestazione, realizzata con la collaborazione dei centri servizi per il volontariato CESV – SPES, è quello di avviare una riflessione sul nostro modello di welfare e di mettere in “rete” le diverse esperienze e buone prassi del nostro territorio, con particolare attenzione alle tematiche che riguardano da vicino le persone con disabilità.
“Solidarietà in festa”, durante i cinque giorni vedrà il coinvolgimento di diverse organizzazioni rappresentative a livello regionale e provinciale, e l’apporto delle personalità istituzionali, a cominciare dal Presidente della Giunta Regionale del Lazio Nicola Zingaretti.

Nei diversi giorni in cui è organizzata le manifestazione parteciperanno tra gli altri:

Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali Regione Lazio
Vincenzo Falabella, Presidente FISH (Federazione Italiana Superamento dell’Handicap)
Pietro Vittorio Barbieri, Portavoce Forum Terzo Settore
Dino Barlaam, Presidente FISH Lazio
Francesca Danese, Presidente CESV Lazio

La Federazione ritiene fondamentale l’impegno nel promuovere e sostenere le reti associative locali, trovando le necessarie sinergie per rendere sempre più partecipati i processi di costruzione delle decisioni ai diversi livelli.

Programma Solidarietà in Festa