Piano Sociale Roma

Piano Sociale di Roma

 

SARA’ UN PERCORSO PARTECIPATO

Roma Capitale sta procedendo alla redazione del nuovo Piano Regolatore delle Politiche Sociali attraverso un percorso partecipato che coinvolge, tramite diversi canali di consultazione, cittadini e organizzazioni nel territorio. Un iter che prevede diversi incontri tematici presso le sedi dei 15 municipi capitolini, ognuno dei quali è dedicato ad una specifica tematica (povertà, inclusione, politiche educative e scolastiche, disabilità, ecc.).
A tale scopo la Federazione sta provvedendo alla elaborazione di un documento in cui saranno inserite un insieme di proposte indirizzate all’Amministrazione capitolina per la costruzione del Piano Sociale cittadino.

Con l’obiettivo di arrivare ad un documento condiviso da tutte le Associazioni federate e attribuire maggiore vigore alle istanze dei cittadini con disabilità di Roma, vi invitiamo a inoltrare QUI le proposte relative ai diversi settori entro venerdì 3 marzo p.v. (oggetto: Piano Sociale Roma).

A seguito della raccolta delle richieste, una volta elaborato nei contenuti e nella forma e nuovamente condiviso con le Associazioni, il documento sarà presentato nell’incontro tematico che si svolgerà martedì 14 marzo presso la Sala Consiliare del Municipio XIII, via Aurelia 470 (ore 17:00), alla presenza dell’Assessore alla Persona, Scuola e Comunità solidale di Roma Laura Baldassarre.
Consideriamo preziosi tutti i contributi che vogliate offrire, per arrivare ad un atto quanto più possibile aderente alle vostre esigenze.

Calendario degli incontri